La semplificazione del rapporto con i clienti e l'elevato livello di sicurezza del software GeMMA, eliminano possibili usi illeciti ed il risultato è il seguente regolamento d'uso, molto semplice per l'utente.
L'azienda vende prodotti e servizi online, e mantiene i suoi dati e recapiti sempre aggiornati nella pagina "Contatti".
Per acquistare tramite il sito internet è obbligatorio preventivamente registrarsi, perché un ordine non può essere concluso in maniera anonima o con dati sommari. La procedura di registrazione è da eseguire una sola volta, fornendo le informazioni personali necessarie per farsi riconoscere e per essere successivamente abilitati all'utilizzo delle funzioni del programma online.
Gli utenti registrandosi esprimono implicitamente il consenso al trattamento dei propri dati personali, unicamente per consentire al venditore di espletare nel modo migliore la transazione commerciale, come indicato in "Privacy, cookie e sicurezza" (norme sulla privacy).
In fase di registrazione non vengono richieste conferme o accettazione di clausole, perché il venditore, ed il software, non metteranno in atto altri trattamenti con i dati se non quelli connessi alle transazioni commerciali avviate e richieste in maniera esplicita dal cliente.
Gli utenti registrati gestiscono autonomamente le informazioni fornite e le preferenze espresse, sono quindi responsabili in caso di informazioni o dati errati, falsi o relativi a terzi.
I costi di spedizione delle merci sono resi espliciti in fase di definizione degli ordini, è possibile consultare i metodi di spedizione disponibili ed i relativi costi generici e tempi, nell'apposita tabella alla voce "Metodi di spedizione", inserita nel gruppo di voci della vendita online.
I metodi di pagamento disponibili sono consultabili nell'apposita tabella alla voce "Metodi di pagamento", inserita nel gruppo di voci della vendita online. Se alcuni metodi di pagamento hanno costi ad essi connessi, o sconti, sono indicati nella tabella e resi espliciti in fase di chiusura di ogni ordine, quando si sceglie il metodo di pagamento.
I prodotti e servizi saranno fatturati sulla base dei costi in vigore sul sito al momento in cui viene inserito l'ordine.
Le immagini degli articoli in vendita hanno un valore indicativo e non contrattuale e riportano i dati specifici al momento della foto, quindi, ad esempio, un'eventuale data di scadenza indicata non corrisponde al prodotto che verrà consegnato ai clienti.
Il venditore s'impegna a rispettare gli obblighi contrattuali contratti nel momento in cui accetta un ordine online, però non può essere ritenuto responsabile per eventuali inadempimenti delle sue obbligazioni contrattuali qualora questi siano dovuti a cause di forza maggiore, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sciopero, incendio, catastrofe, avaria e in generale qualsiasi evento esterno che impedisca la buona esecuzione degli ordini.
In fase di chiusura di un ordine vengono citate al cliente le pagine contenenti le norme sulla privacy e le condizioni d'uso e di vendita, senza chiederne un'esplicita accettazione, perché l'inserimento dell'ordine vale come assenso, visto che il venditore farà solo quanto richiesto dal cliente.
Queste brevi e semplici norme, pensate per evitare l'usuale accettazione "a scatola chiusa", sono rese possibili dal fatto che il venditore ha aderito al "comportamento etico", riassumibile nel principio che vengono attuate solo le azioni strettamente necessarie per soddisfare le richieste dei clienti.
> Prosegui lettura: "Recesso, resi e rimborsi".